rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bivona

"Vibrazioni Sicane” a Bivona, Faraone: “Priorità all’arte nelle scuole”

Weekend natalizio tra performance, mostre, concerti e riconoscimenti a personalità del mondo della musica

Arte e musica, territorio e turismo. Al via “Vibrazioni Sicane” a Bivona: weekend natalizio tra performance, mostre, concerti e riconoscimenti a personalità del mondo della musica. Ad inaugurare l’evento, insieme agli artisti e al sindaco Giovanni Panepinto, il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, che ha sottolineato come sia una priorità "l'arte nelle scuole". 

Bivona, al via "Vibrazioni Sicane"

La manifestazione ha preso il via ieri mattina nell’auditorium della Concezione con l’inaugurazione della mostra di pittura di Domenico Cocchiara e Raffaele Parisi; nel Chiostro di Santa Rita inaugurata la mostra fotografica di Salvatore Giallombardo. Poi alle 18, nella chiesa Madre, la consegna degli attestati di benemerenza ‘Città di Bivona’ e delle targhe ai docenti che insegnano nella scuola di musica “Lo Nigro”, convenzionata con il conservatorio di Palermo, ed agli artisti che hanno deciso di vivere nell’area dei Monti Sicani.

Tra i premiati Andrew Carte, violinista irlandese professore di musica, Kat Dyson, chitarrista di Zucchero, Jacek Kochan, batterista polacco di fama internazionale, Ludwig Galea, cantante lirico maltese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vibrazioni Sicane” a Bivona, Faraone: “Priorità all’arte nelle scuole”

AgrigentoNotizie è in caricamento