rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campobello di Licata

Morta a tre anni schiacciata dal televisore, indagata la madre

La donna comparirà domani mattina davanti al sostituto procuratore della Repubblica, titolare del fascicolo d'indagine per quello che tecnicamente è l'interrogatorio di garanzia

Svolta nelle indagini sulla morte della piccola Grace, la bimba campobellese di tre anni morta un anno fa, dopo che il televisore le era caduto addosso. La madre della piccola - si legge sul quotidiano La Sicilia - è stata iscritta nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. 

Mentre gioca le cade addosso il televisore

"La donna - si legge - comparirà domani mattina davanti al sostituto procuratore della Repubblica, titolare del fascicolo d'indagine per quello che tecnicamente è l'interrogatorio di garanzia. Un passaggio obbligato, necessario ad accertare cosa sia accaduto in quella drammatica giornata tra le feste di Natale e Capodanno". 

Sentiti la mamma ed il nonno

La disgrazia si era verificatata nell’abitazione dei nonni della bambina - in cui la piccola viveva insieme alla madre che ha 20 anni -  che si trova nella periferia di Campobello di Licata. Pare che la bimba stesse giocando con il mobile della camera da letto sul quale si trovava il televisore, aprendo e chiudendo i cassetti, quando il tv color è caduto, finendole addosso.

I soccorsi sono scattati immediatamente. Con un’autoambulanza, la piccola era stata trasportata al pronto soccorso del "Barone Lombardo" di Canicattì, ma è spirata poco dopo l’arrivo, ed i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta a tre anni schiacciata dal televisore, indagata la madre

AgrigentoNotizie è in caricamento