rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Belvedere sulla Scala dei Turchi, Cimino: "Eccellente intervento di riqualificazione"

Il deputato regionale e portavoce regionale di Sicilia Futura alla cerimonia d'inaugurazione

“Un eccellente intervento di riqualificazione ambientale, avviato dall’alacre impegno del Fai e del Comune di Realmonte, che potenzia l’opera di valorizzazione e fruizione della preziosa area della Scala dei Turchi, contro ogni forma di massacro ambientale”.

È quanto ha dichiarato oggi al termine della cerimonia d’inaugurazione del belvedere sulla Scala dei Turchi, svolta alla presenza di numerose autorità locali, il deputato regionale e portavoce regionale di Sicilia Futura, Michele Cimino.

“Un percorso di rinascita del sito - continua Cimino - avviato grazie alle sollecitazioni della delegazione agrigentina del Fondo ambiente italiano, presieduto dall’avvocato Giuseppe Taibi, legittimate dai risultati del censimento nazionale promosso nel 2008, in occasione della IV edizione de ‘I Luoghi del Cuore’. Esprimo, inoltre, un ringraziamento ai lavoratori Esa ed ampia stima e sostegno al sindaco Calogero Zicari che, con questo apprezzabile intervento, manifesta la volontà di restituire dignità e splendore ad una zona costiera  apprezzata e conosciuta nel mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belvedere sulla Scala dei Turchi, Cimino: "Eccellente intervento di riqualificazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento