rotate-mobile
Cronaca Centro città / Piazzale Vittorio Emanuele

Senzatetto dorme indisturbato dentro la villetta Casesa, in pieno centro cittadino

La segnalazione è giunta da alcuni passanti che hanno fotografato l'uomo avvolto nelle coperte, l'area tra via Atenea e piazza Aldo Moro sembra attrarre chi non ha casa

C'è un'Agrigento "invisibile", che esiste ai margini della nostra vita quotidiana e della quale nessuno si occupa. E' quella dei senza fissa dimora, che, anche se in numero molto più contenuto di quanto avviene nelle città di maggiori dimensioni, sono una realtà a tutti gli effetti.

Le foto inoltrate oggi alle testate giornalistiche raccontano di un "barbone" che ha passato la notte su una panchina della villetta "Casesa" di piazza Aldo Moro, già resa nota per vicende molto diverse e ben più pruriginose. L'uomo ha potuto dormire indisturbato, senza che nessuno ne rilevasse la presenza, e stamattina all'alba era ancora lì a riposare, coperto solo da alcune lenzuola. Potrebbe trattarsi dello stesso uomo che aveva deciso di vivere nei pressi dell'ex ospedale civile di via Atenea.

Il centro, da tempo ormai, sembra del resto divenuto un buon rifugio per chi non ha casa. Paradossalmente, nel "salotto della città" sembra più facile condurre una vita ai margini, vivendo di elemosina o recuperando dai rifiuti qualcosa da mangiare. Perché, sembra quasi, che dove c'è più "luce" sia più facile diventare invisibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto dorme indisturbato dentro la villetta Casesa, in pieno centro cittadino

AgrigentoNotizie è in caricamento