rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

"Bancarotta fraudolenta per oltre 3 milioni", arrestati due produttori di olio

L'inchiesta ha permesso di accertare la distrazione di rimanenze di magazzino per circa mezzo milione di euro

Due prodottori di olio di Partanna sono stati arrestati, dai militari della Guardia di finanza di Castelvetrano, su delega della Procura di Sciacca. L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Sciacca, riguarda plurime condotte di bancarotta fraudolenta per debiti insoluti di oltre 3 milioni di euro. 

I produttori di olio, per beneficiare dei finanziamenti bancari e operare senza debiti, hanno - secondo l'accusa - distratto le poste attive della società mandata in fallimento in favore di altre due aziende: una società agricola già esistente e ad essi intestata e una nuova società costituita ad hoc intestata ad un prestanome. 

L'inchiesta ha permesso di accertare la distrazione di rimanenze di magazzino per circa mezzo milione di euro. I finanzieri le hanno individuate analizzando i codici numerici riportati su alcuni lotti sequestrati in ambito nazionale nell'ambito di un'altra inchiesta sulla frode in commercio che ha coinvolto la società fallita, derivante dall'accertata vendita di olio "Nocellara del Belice Dop" contraffatto e adulterato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bancarotta fraudolenta per oltre 3 milioni", arrestati due produttori di olio

AgrigentoNotizie è in caricamento