rotate-mobile
Cronaca

Baldassano saluta il questore Finocchiaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Carlo Baldassano, a capo del Movimento Europeo per la giustizia in provincia di Agrigento, saluta il questore Mario Finocchiaro, ringraziandolo per il lavoro e l'impegno svolto in Provincia di Agrigento, con risultati importanti, dalla criminalità organizzata, all'immigrazione clandestina, alla sicurezza. In questo momento particolarmente difficile per il paese, occorre creare una forte sinergia afferma il rappresentante alla giustizia, con le maggiori istituzioni in Provincia con la preziosa collaborazione della società civile.
Il Presidente del Movimento Europeo per la giustizia, lavora incessantemente per costituire a breve l'osservatorio della legalità, e chiede la massima collaborazione con la Prefettura di Agrigento, la Procura della Repubblica,  la Questura, il mondo forense ed istituzioni. Il Movimento Europeo per la giustizia, afferma come  i controlli vanno potenziati secondo lo stesso Prefetto Diomede  in Prefettura, ma occorre principalmente applicare la certezza della pena che nel nostro paese purtroppo è carente per via di riforme inadeguate. Baldassano, si appella al Ministro della Giustizia Andrea Orlando, ad una visita istituzionale al presidio giudiziario di Agrigento, potenziando la struttura giudiziaria guidata dall' ottimo Procuratore Capo Luigi Patronaggio.
Per il Presidente del Movimento Europeo per la giustizia, serve istituire altresì, una commissione d'inchiesta, sulle tante ingiustizie che si registrano nel nostro paese con sentenze indegne da paese civile. La delinquenza aumenta, in quanto manca per il rappresentante europeo per la giustizia, la certezza della pena, punto prioritario dell'agenda del Presidente del Movimento Europeo per la giustizia. Baldassano, punta nell'osservatorio della legalità, su un nome autorevole della Magistratura, garante della legalità, giustizia e trasparenza che dia un segnale di cambiamento al paese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldassano saluta il questore Finocchiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento