rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giustizia, avvocati agrigentini protagonisti al consiglio comunale di Palermo

Il presidente del consiglio distrettuale di Palermo (composto anche da avvocati di Agrigento e Palermo) Antonino Gaziano, alle 15, aprirà i lavori a Palazzo delle Aquile

L’avvocatura agrigentina protagonista al consiglio comunale di Palermo dove domani si apre la due giorni di incontro dedicata ai Consigli distrettuali di disciplina: si tratta di un organismo, esterno rispetto ai consigli dell’Ordine, a cui compete l’istruzione e la trattazione dei procedimenti disciplinari. Il presidente del consiglio distrettuale di Palermo (composto anche da avvocati di Agrigento e Palermo) Antonino Gaziano, alle 15, aprirà i lavori a Palazzo delle Aquile insieme al presidente del consiglio dell’Ordine di Palermo, Giovanni Immordino.

Fra domani e sabato sono previsti interventi di consiglieri distrettuali e avvocati provenienti da diverse regioni d’Italia che relazioneranno su tematiche relative ai procedimenti disciplinari. I lavori, sabato mattina alle 9,30, si sposteranno nell’aula magna della Corte di appello del tribunale di Palermo. La terza sessione prevede una relazione sui rapporti fra la magistratura e i consigli di disciplina. Gaziano relazionerà insieme all’avvocato Giulio Micioni, presidente del consiglio distrettuale di disciplina di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, avvocati agrigentini protagonisti al consiglio comunale di Palermo

AgrigentoNotizie è in caricamento