rotate-mobile
Cronaca Licata

Licata, si nomina la Consulta per le attività produttive

Scopo dell'organismo è quello di valorizzare il ruolo delle organizzazioni imprenditoriali, dell'industria, dell'artigianato, del commercio, dei servizi, del turismo, dell'agricoltura e della pesca

Allo scopo di procedere alla nomina della Consulta comunale per le attività produttive a Licata, è stato emesso un avviso pubblico, a firma del sindaco Angelo Cambiano e dell'assessore alle Attività produttive, Giuseppe Montana, per raccogliere la disponibilità dei cittadini interessati a farne parte.

Quattordici il numero massimo dei componenti che potranno comporre la Consulta, che sarà presieduta dal Sindaco o da un suo delegato in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, e tra questi sono previste le figure di 2 rappresentanti del comparto agricolo, di cui uno scelto all'interno di cooperative presenti sul territorio e uno designato dagli stessi imprenditori; 1 rappresentante per il commercio designato dagli imprenditori di categoria; 1 rappresentante per l'artigianato designato dagli imprenditori di categoria; 1 rappresentante del settore pesca, sempre designato dagli imprenditori di categoria.

Gli interessati dovranno presentare apposita istanza, entro e non oltre il 26 ottobre 2016, su apposito modello predisposto dal competente ufficio, e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Licata.

Scopo della Consulta è quello di valorizzare il ruolo delle organizzazioni imprenditoriali dell'industria, dell'artigianato, del commercio, dei servizi, del turismo, dell'agricoltura e della pesca.

La Consulta comunale delle attività produttive durerà in carica fino alla scadenza del mandato amministrativo del Consiglio comunale. Si precisa che nessun compenso, neppure a titolo di rimborso spese, è previsto per i componenti di questo organismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, si nomina la Consulta per le attività produttive

AgrigentoNotizie è in caricamento