rotate-mobile
Cronaca

Cambio della guardia alla Squadra mobile: trasferito Di Piazza, arriva Franco

Il nuovo funzionario è originario di Mistretta, ma ennese di adozione, con in tasca l’abilitazione alla professione di avvocato. Proviene dalla Questura di Imperia

Avvicendamenti di funzionari alla Squadra mobile di Agrigento. Lunedì scorso, il commissario capo della polizia Giovanni Franco ha preso servizio in Questura, come funzionario addetto alla Squadra mobile, subentrando a Vincenzo Di Piazza che, dopo quasi quattro anni di permanenza ad Agrigento, è stato trasferito al compartimento della polizia postale di Palermo.

VIDEO - Franco: "Motivo d'orgoglio essere qui"

Giovanni Franco, trentuno anni, originario di Mistretta, ma ennese di adozione, con in tasca l’abilitazione alla professione di avvocato, proviene dalla Questura di Imperia dove era stato assegnato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza al termine della frequenza del 105esimo corso di formazione per commissari della polizia di Stato, presso la Scuola superiore di polizia.

Alla Questura di Imperia ha ricoperto incarichi presso l’Ufficio di Gabinetto, la Squadra mobile e presso i commissariati di polizia di Sanremo e Ventimiglia. Il funzionario, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Enna, ha conseguito il master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, nonché il Diploma di merito in Criminologia generale e applicata presso l’Università degli Studi di Enna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia alla Squadra mobile: trasferito Di Piazza, arriva Franco

AgrigentoNotizie è in caricamento