rotate-mobile
Cronaca Viale Cannatello

Viale Cannatello, autorizzato un centro di accoglienza per 56 migranti minori

Per l'apertura della struttura, comunque, si dovranno compiere una serie di passaggi autorizzativi, alcuni dei quali di competenza del Comune, che dovrà effettuare alcune verifiche

Un nuovo centro di accoglienza per migranti potrebbe sorgere presto al Villaggio Mosè. La Regione Siciliana ha autorizzato la creazione di 56 nuovi posti per minori. "Il provvedimento di iscrizione al registro delle associazioni assistenziali da parte del Dipartimento Famiglia - si legge sul quotidiano La Sicilia - è dei giorni scorsi e prevede una struttura su due piani in viale Cannatello per un totale di 56 minori ospitabili".

Per l'apertura della struttura, comunque, si dovranno compiere una serie di passaggi autorizzativi, alcuni dei quali di competenza del Comune, che dovrà effettuare alcune verifiche. Lo scorso maggio, l'amministrazione comunale, deliberò per chiedere al ministero dell'Interno, al prefetto ed alla Regione, di fermare l'adozione di atti e provvedimenti per evitare nuovi insediamenti di accoglienza, ma le autorizzazioni per l'apertura di centri si sono susseguite senza tregua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Cannatello, autorizzato un centro di accoglienza per 56 migranti minori

AgrigentoNotizie è in caricamento