rotate-mobile
Cronaca

L'incidente aereo, la telecamera ha registrato tutto: chiarita la dinamica dell'impatto

Il medico legale, incaricato dal sostituto procuratore Salvatore Vella, consegnerà gli esiti dell'ispezione cadaverica eseguita ieri entro 30 giorni. Restituita ai familiari la salma del pilota Salvatore Scannella

Il medico legale, incaricato dal sostituto procuratore Salvatore Vella, consegnerà gli esiti dell'ispezione cadaverica, eseguita ieri, entro 30 giorni. Ad essere mortali, secondo quanto è filtrato ieri, sarebbero, però, state le lesioni al cranio ed al petto. La salma di Salvatore Scannella, 55 anni, di Campofranco - che ha perso la vita del terribile incidente aereo verificatosi martedì mattina fra Agrigento e Favara - ieri è stata restituita ai familiari.

LEGGI ANCHE: Ultraleggero si schianta sulla statale 640, morto il pilota

Ed ieri mattina, il sostituto procuratore Salvatore Vella ha formalmente, ufficialmente, aperto il fascicolo di inchiesta, a carico di ignoti, per l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

LEGGI ANCHE: "Omicidio colposo", la Procura apre fascicolo di inchiesta

La polizia Stradale - che si sta occupando di portare avanti le indagini -  ed il sostituto procuratore Salvatore Vella, che le coordina appunto, hanno già visionato il video che il pilota stava realizzando. Un documento che si è rivelato essere fondamentale per la ricostruzione certa di quanto è accaduto. La telecamera sarebbe stata posizionata sul retro, su una piccola ala, dell'ultraleggero "Tecnam ultra 2000 Rg". Telecamera che ha appunto ripreso tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente aereo, la telecamera ha registrato tutto: chiarita la dinamica dell'impatto

AgrigentoNotizie è in caricamento