rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Auto contromano sul viadotto Morandi, forze dell'ordine a caccia di un anziano

Tanti gli automobilisti che ripetutamente hanno, a colpi di clacson e lampeggiando, cercato di fermare la vettura. Si è rischiato grosso

Autovettura contromano nella parte finale del viadotto Morandi, il cavalcavia che, un tempo nella sua interezza, collega Agrigento con Porto Empedocle e viceversa. Momenti di apprensione, preoccupazione e rischio concreto, dunque, per gli automobilisti che - dirigendosi verso la città dei Templi - all'improvviso si sono trovati davanti agli occhi quella Polo Volkswagen guidata da un anziano.

Un uomo che, di fatto, ha percorso - contromano - il tratto di strada dall'uscita di Fondacazzo verso l'area del centro commerciale di Villaseta. Un anziano che non avrebbe neanche prestato attenzione a tutti quegli automobilisti - e sarebbero stati davvero tanti - che ripetutamente gli lampeggiavano e che cercavano di farlo fermare suonando il clacson. Qualcuno pare che abbia anche tentato, forse maldestramente, di sbarragli la strada, ma senza riuscirci. Si è rischiato grosso.

Si è rischiato che si innescasse un nuovo, drammatico, incidente stradale. Diverse le telefonate d'allarme fatte al 112 e al 113 dagli automobilisti. E poco dopo nella zona si sono precipitate le pattuglie delle forze dell'ordine. Polizia e carabinieri hanno immediatamente cercato di rintracciare quella Polo Volkswagen guidata dall'anziano. Ma nonostante il tratto di strada sia stato letteralmente setacciato, dell'utilitaria - che ha terrorizzato tantissimi automobilisti - non c'era più nessuna traccia. Sembra verosimile che l'anziano abbia sbagliato l'ingresso sul cavalcavia. Il che - complice anche il fatto che il viadotto è chiuso per oltre la metà - non accadeva da tempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano sul viadotto Morandi, forze dell'ordine a caccia di un anziano

AgrigentoNotizie è in caricamento