rotate-mobile
Cronaca

Infermieri, radiologi e dirigenti medici: pioggia di assunzioni all'Asp

Si potenzia l'organico dell'azienda sanitaria di Agrigento, con diversi professionisti che hanno firmato contratti a tempo indeterminato

Si potenzia l'organico sanitario dell'Asp di Agrigento. Anche attraverso la mobilità volontaria, la direzione strategica, presieduta dal commissario Gervasio Venuti, ha disposto l’immissione in servizio a tempo pieno e indeterminato di diversi professionisti che, attualmente, appartengono agli organici di altre aziende e che svolgono il proprio incarico presso l’Asp di Agrigento in posizione di comando.

La parte più sostanziosa di questa nuova tranche di assunzioni - fanno sapere dall'Asp - riguarda ventotto infermieri professionali, già in servizio dal 16 marzo scorso. In ventuno provengono dall’Azienda ospedaliera “Villa Sofia - Cervello” di Palermo, altri cinque ancora dal capoluogo regionale ma dall’”Arnas - Ospedale Civico” mentre uno di loro ha ottenuto il nulla osta da parte dell’Asst di Lecco.

A completare, in questo step, il contingente dei ventotto infermieri neoassunti, anche un sanitario che, in atto in servizio presso l’Asp di Agrigento con un incarico a tempo determinato, viene adesso stabilizzato grazie alla possibilità di attingere ad una graduatoria condivisa dell’Asp di Siracusa.

Assunti a tempo indeterminato all’Asp di Agrigento - aggiungono dall'azienda sanitaria - anche un collaboratore amministrativo professionale, un tecnico di radiologia medica ed un operatore socio sanitario provenienti, rispettivamente, dall’Arnas “Garibaldi” di Catania, dall’Usl 3 di Pistoia e dall’Asst di Milano. La direzione strategica ha inoltre deliberato il conferimento di incarichi, anche in questo caso a tempo indeterminato, a due nuovi dirigenti medici; si tratta di un endocrinologo con competenze in ecografie che presterà servizio presso il poliambulatorio di Sciacca e di un medico per il Servizio di emergenza sanitaria territoriale che dal 1 aprile è presente su un’ambulanza presso la postazione di Ribera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieri, radiologi e dirigenti medici: pioggia di assunzioni all'Asp

AgrigentoNotizie è in caricamento