rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Valentina Garlandi eletta presidente dell'associazione "Amici del giudice Rosario Angelo Livatino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

È Valentina Garlandi il nuovo presidente dell'Associazione "Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino" di Canicattì. Ad eleggerla il direttivo espresso nel corso dell'assemblea straordinaria dei soci del 6 novembre.  Garlandi, 30 anni giornalista, prende il posto di Giuseppe Palilla che per due mandati ha guidato l'associazione fondata dalla professoressa Ida Abate, biografa ed insegnante di liceo di Rosario Livatino. 

Del direttivo, riunitosi il 10 novembre, fanno parte Maurizio Di Benedetto, Gaetano Insalaco ed Ettore Ghelfi (Consiglieri); Fabio Falcone (Economo), Giusy Ferraro (Segretario), Riccardo La Vecchia (Vice Presidente) e Valentina Garlandi che è stata eletta presidente.

"E' un incarico esaltante ed oneroso (in termini d’impegno fisico) - ha detto Valentina Garlandi subito dopo l'elezione - che porterò avanti nel solco della continuità con i presidente emeriti Ida Abate e Giuseppe Palilla senza tradire lo spirito di Rosario Livatino". “Per questo – conclude il neo presidente - è mio auspicio riuscire a coinvolgere sempre più Amici e soprattutto giovani che si riconoscono nei Valori Morali e nella testimonianza di Rosario Livatino. In ogni caso l’Associazione resta aperta ad ogni tipo di contributo di idee e a vantaggio del territorio”. 

Per Livatino, magistrato presso il tribunale di Agrigento ucciso il 21 settembre 1990, è in corso il processo diocesano di Canonizzazione introdotto il 21 settembre 2011 dall'attuale cardinale don Franco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Garlandi eletta presidente dell'associazione "Amici del giudice Rosario Angelo Livatino"

AgrigentoNotizie è in caricamento