rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Distacchi allacci fognari e revoca convenzione, ne discutono i sindaci

Dopo aver affrontato diversi argomenti il dibattito si è concluso con l'accordo di insediare entro domani il nuovo Ati

Impedire il distacco dalla rete fognaria degli utenti morosi e valutare la revoca della convenzione per la gestione del Servizio idrico integrato. Questi due tra i temi trattati ieri nel corso dell'assemblea dei sindaci che, nel corso dello stesso incontro hanno, non senza difficoltà, discusso del passaggio dallAto, in liquidazione, alla nuova Assemblea territoriale idrica.

Dopo aver discusso diverse soluzioni, il dibattito si è concluso con l'accordo di insediare entro domani, venerdì 27 gennaio, il nuovo Ati. Nel corso dell'incontro è stato deliberato di procedere alla firma di una convenzione, propedeutica al passaggio delle consegne.

Inoltre si è deliberato di dare mandato al presidente di avvalersi di un supporto legale al fine di valutare la revoca, o la risoluzione, della convenzione di gestione e di incontrare nei prossimi giorni i rappresentanti di "Girgenti acque" per affrontare il tema del distacco degli allacci fognari cui, finora, si sono ufficialmente opposti il Comuni di Grotte e Favara per "prevenire i rischi connessi e garantire la salute pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distacchi allacci fognari e revoca convenzione, ne discutono i sindaci

AgrigentoNotizie è in caricamento