rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara / Via Olanda

Favara, migranti assaltano la caserma dei carabinieri: 3 arrestati e 7 denunciati

Il gruppo di extracomunitari - ospite nel centro "Sprar" di contrada Poggio di Conte, a Favara - sarebbe in attesa dei documenti dall'agosto del 2013. Da qui la decisione di fare una protesta, poi degenerata con sputi e aggressioni ai carabinieri

Tre arrestati e 7 denunciati. E’ il bilancio di quanto avvenuto stamani nella caserma dei carabinieri di Favara, dove la protesta di un gruppo di extracomunitari (che chiedevano il rilascio dei documenti) si è trasformata in un tentativo di assalto alla struttura dell’Arma.

I migranti arrestati, due di 22 anni e uno di 36, dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, così come gli altri 7 connazionali, denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento. Il gruppo di extracomunitari - ospite nel centro “Sprar” di contrada Poggio di Conte, a Favara, gestito dalla “Omnia Accademy” - sarebbe in attesa dei documenti dall’agosto del 2013.

Da qui la decisione di protestare già alcuni giorni fa, culminata con la plateale azione di stamani dinnanzi la Tenenza dei carabinieri, dove - dopo alcuni tentativi di mediazione - hanno iniziato a scuotere le inferriate della caserma e sputare all’indirizzo dei militari.

La situazione è degenerata al punto tale da costringere i carabinieri a fermare i tre extracomunitari e ad arrestarli in flagranza di reato per resistenza. I tre adesso si trovano nelle camere di sicurezza della Tenenza, in attesa della direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, migranti assaltano la caserma dei carabinieri: 3 arrestati e 7 denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento