rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro città

L'Ars cancella la legge speciale, persi 750 mila euro per il centro storico

Il sindaco Lillo Firetto: "Si trattava di un provvedimento serio per lo sviluppo e la sicurezza del territorio"

Il centro storico di Agrigento perde, di nuovo, la sua possibilità. E la perde perché sono sfumati 750 mila euro. L'Ars, oggi, ha, infatti, cancellato dalla Finanziaria i fondi previsti nella legge speciale per il rifinanziamento dei centri storici di Agrigento e di Ortigia. 

LEGGI ANCHE: Forza Italia: "Traditi gli interessi della comunità"

In commissione Bilancio era stato già approvato il rifinanziamento della legge speciale. Ma il movimento Cinque Stelle ha chiesto ed ottenuto il voto segreto. Ed a seguito dello scrutinio, Agrigento - ed anche Ortigia - hanno perso. Clamorosamente.

LEGGI ANCHE: Cimino attacca il movimento Cinque Stelle: "E' da irresponsabili"  

"Si trattava di un provvedimento serio per lo sviluppo e la sicurezza del territorio - ha commentato il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto - . Lo scorso anno, con questa legge, avevamo potuto avere 500 mila euro per i prospetti del centro storico. Adesso, invece, trattandosi di un emendamento soppressivo, abbiamo perso clamorosamente questa opportunità per il centro storico. Peccato avrebbe dato continuità e rimpolpato risorse per il centro storico. Tuttavia - conclude Firetto - abbiamo altre risorse previste per il progetto 'Girgenti' che è sullo stesso tema".  

LEGGI ANCHE: Confcommercio: "Persa un'occasione" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ars cancella la legge speciale, persi 750 mila euro per il centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento