rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

Beccato mentre vendeva droga a due minorenni, arrestato 18enne di Licata

Il fiuto di "Urlo" e "Pessy", i due cani antidroga delle fiamme gialle, ha permesso di individuare un barattolo di vetro al cui interno vi erano 40 dosi da circa un grammo l'una destinate, probabilmente, ad altri giovani "clienti"

Non si arresta l’azione di contrasto della Guardia di finanza di Agrigento allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della Tenenza di Licata, nella serata di sabato 30 novembre, hanno fermato tre giovani italiani, due dei quali ancora minorenni, intenti a scambiarsi tra di loro alcuni sospetti involucri avvolti in una pellicola trasparente.

Il tempestivo controllo dei finanzieri ha permesso il rinvenimento di 6 dosi di marijuana, da circa un grammo ciascuna, che il maggiorenne, S.S., 18 anni, incensurato, stava cedendo ai due minorenni per il sabato sera. Le successive perquisizioni domiciliari nei confronti di S.S., effettuate con il prezioso ausilio delle unità cinofile in forza alla Compagnia di Agrigento, hanno permesso di scoprire altri 90 grammi di marijuana.

In particolare, il fiuto di "Urlo" e "Pessy", i due cani antidroga delle fiamme gialle, ha permesso di individuare un barattolo di vetro al cui interno vi erano, già porzionate e confezionate con della pellicola trasparente, 40 dosi da circa un grammo l’una destinate, probabilmente, ad altri giovani "clienti" del sabato sera. Successivamente, i militari della Tenenza di Licata, hanno trovato, nascosto in un altro angolo dell’abitazione, un sacchetto contenente ulteriori 52 grammi di marijuana ancora da confezionare.

Su disposizione del sostituto procuratore Andrea Maggioni, il giovane "pusher" è stato trattenuto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. In quella sede, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento ha inflitto al 18enne la pena dell’obbligo di dimora nel comune di Licata, oltre all’obbligo di non lasciare la propria abitazione dalle ore 20 alle 8. I due minorenni sono stati, invece, segnalati quali assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato mentre vendeva droga a due minorenni, arrestato 18enne di Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento