rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata / Strada Provinciale Durrà Sant'Oliva

Licata, 53enne arrestato mentre rubava 100 chili di uva

I carabinieri hanno sorpreso il licatese intento a sottrarre in un vigneto altrui ben 100 chili di uva da tavola pregiata "blak magic" ed a caricarla nel cassone del proprio motocarro, sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria. Inoltre era in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri di cui 9 di lama

Un 53enne licatese è stato arrestato dai carabinieri perchè scoperto a rubare uva dai vigneti di contrada Sant'Oliva a Licata.

Nella serata di ieri, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Licata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato Paolo Carisotto, disoccupato già noto alle forze dell'ordine, poiché resosi responsabile dei reati di «furto aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere».

In particolare i militari del Nucleo radiomobile, nell’ambito di un servizio di pattugliamento del territorio, hanno sorpreso il licatese intento a sottrarre in un vigneto altrui ben 100 chili di uva da tavola pregiata "blak magic" ed a caricarla nel cassone del proprio motocarro “Piaggio Ape”, successivamente sequestrato in quanto risultato sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria.

Quest’uva sarebbe stata molto dannosa per la salute di chi l’avrebbe poi mangiata: i vigneti, come di consueto nel periodo di agosto, erano stati trattati con dei pesticidi per assicurare il raccolto alla vendemmia autunnale e, ovviamente, non erano trascorsi i tempi previsti per la raccolta.

Inoltre, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il disoccupato licatese è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri di cui centimetri 9 di lama, posto sotto sequestro.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, 53enne arrestato mentre rubava 100 chili di uva

AgrigentoNotizie è in caricamento