rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Sciacca, furti in abitazione a Montevago e Santa Margherita Belice: arrestati presunti autori

Si tratta di un uomo e una donna, entrambi di Mazara del Vallo. In totale sono state 9 le azioni criminose condotte dai due: 8 nel comune di Montevago e 1 in quello di Santa Margherita di Belice, perpetrate tutte nella stessa fascia oraria, compresa tra le 14 e le 17, e caratterizzate dallo stesso modus operandi

I carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno tratto in arresto, in esecuzione della misura di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sciacca, i due responsabili dei furti in abitazione perpetrati lo scorso agosto nei comuni di Montevago e Santa Margherita Belice.

I militari della Stazione carabinieri di Santa Margherita di Belice, infatti, hanno eseguito la misura arrestando un uomo, F.P. 23enne, ed una donna, G.L. 26enne, entrambi di Mazara del Vallo.

Durante i mesi estivi i due comuni belicini sono stati teatro di numerosi furti in abitazione che avevano destato grave allarme sociale. 

In totale sono state 9 le azioni criminose condotte dai due: 8 nel comune di Montevago e 1 in quello di Santa Margherita di Belice, perpetrate tutte nella stessa fascia oraria, compresa tra le 14 e le 17, e caratterizzate dallo stesso modus operandi.

I carabinieri della stazione di Santa Margherita di Belice, di concerto con quelli dei comandi limitrofi, hanno attuato una serie di servizi di osservazione che hanno permesso di fornire alla magistratura un quadro probatorio che poi ha consentito l’emissione della misura di privazione della libertà personale nei confronti dei due mazaresi.

Terminate le formalità di rito F.P. è stato condotto nella Casa circondariale di Sciacca mentre G.L. nella propria abitazione, dove dovrà rimanere in regime di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, furti in abitazione a Montevago e Santa Margherita Belice: arrestati presunti autori

AgrigentoNotizie è in caricamento