rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aragona

Via ai lavori di ristrutturazione del plesso "Scifo", sindaco soddisfatto

L'intervento è relativo alla messa in sicurezza, dal punto di vista statico, dell'edificio che ospita ben dieci aule

Ad Aragona hanno preso il via i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare “Salvatore Scifo”.

L’intervento prevede anche opere sui soffitti e sui solai, e la complessiva ristrutturazione e riqualificazione dell’intero complesso.

“Con i lavori nel plesso Scifo e con la sua conseguente riapertura – spiega il sindaco Salvatore Parello – si azzereranno definitivamente le problematiche relative all’edilizia scolastica ad Aragona. A dire il vero nostro Comune non vive, al momento, situazioni di emergenza, perché sostanzialmente il numero di classi è soddisfacente. C’è invece una non ottimale distribuzione e dislocazione delle classi sul territorio. Tra l’altro, questa scuola ha una funzione baricentrica per le molte famiglie che abitano nel suo raggio d’influenza, e che, loro malgrado, sono costrette, tra mille problemi ad accompagnare i propri figli in altri plessi”.

“L’attivazione del plesso Scifo – conclude Parello - è da considerarsi fondamentale ed è stato indicato come una delle priorità che si è data questa Amministrazione comunale nel programma politico-amministrativo, ritenendo necessario renderlo fruibile, ristrutturarlo e metterlo in sicurezza, per restituirlo alle nostre famiglie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori di ristrutturazione del plesso "Scifo", sindaco soddisfatto

AgrigentoNotizie è in caricamento