rotate-mobile
Cronaca Aragona

"Perseguita e picchia la compagna dopo la separazione", 42enne dal gup

Un uomo accusato di avere picchiato, maltrattato e perseguitato la moglie, prima durante la convivenza, e poi, quando la donna aveva deciso di interrompere la loro relazione, finisce a giudizio

Il 12 dicembre davanti al gup Alessandra Vella: un quarantaduenne accusato di avere picchiato, maltrattato e perseguitato la moglie, prima durante la convivenza, e poi, quando la donna aveva deciso di interrompere la loro relazione, finisce a giudizio. Nei mesi scorsi il giudice lo aveva allontanato, imponendogli di mantenersi distante almeno 500 metri dal luogo del domicilio dell’ex compagna. Protagonista della vicenda giudiziaria è un quarantacinquenne di Aragona, accusato di maltrattamenti e stalking.

Il gip Alfonso Malato, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Gloria Andreoli, gli aveva applicato la misura cautelare del divieto di avvicinamento. Il quarantacinquenne, difeso dall'avvocato Salvatore Cusumano, è stato denunciato più volte dalla donna che ha raccontato di essere stata, ripetutamente, picchiata durante la convivenza e percossa con pugni e schiaffi. Una violenza deliberata e gratuita che la donna sarebbe stata costretta a subire per un lungo periodo insieme a ripetuti insulti e volgarità di ogni tipo. La situazione, per certi versi, peggiora quando la donna, nei mesi scorsi, decide di interrompere la relazione.

L'imputato, sempre secondo la ricostruzione dell’episodio fatta dalla presunta vittima, sarebbe passato dai maltrattamenti allo stalking e avrebbe iniziato a pedinarla e seguirla in tutti i suoi spostamenti. La donna sarebbe stata importunata mentre andava al lavoro, incontrava delle amiche e tentava di riprendere una vita normale. L’ex fidanzato l’avrebbe più volte minacciata di morte e di renderla invalida. Insulti, minacce e molestie che non si sarebbero fermati neppure davanti a dei testimoni.

Il pm Gloria Andreoli, adesso, ha chiesto il rinvio a giudizio ed è stata fissata l'udienza preliminare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perseguita e picchia la compagna dopo la separazione", 42enne dal gup

AgrigentoNotizie è in caricamento