rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aragona

Pozzuoli come Aragona, la madre dei bimbi scomparsi 3 anni fa: "Ho rivissuto la tragedia"

Giovanna Lucchese, mamma di Carmelo e Laura Mulone: "I miei figli sono stati martiri. Adesso chiedo solamente giustizia"

Pozzuoli e Aragona legati da un filo invisibile e da un destino. Rosario e Giovanna Mulone rivedendo le immagini della tragedia avvenuta nel Napoletano hanno avuto un tuffo al cuore, ripensando a quanto accaduto il 27 settembre del 2014 ad Aragona, nella riserva naturale delle Maccalube, quando persero la vita, per l’esplosione dei vulcanelli, i figli Carmelo e Laura.

Dalla tragedia al processo, ecco cosa è accaduto in questi 3 anni 

La tragedia di Pozzuoli arriva a pochi giorni dalla ricorrenza del triste evento avvenuto ad Aragona: “Mi sono immedesimata in quello che è successo a Pozzuoli – spiega Giovanna Lucchese, mamma dei due piccoli - perché solo quando si vivono queste circostanze si può provare un doloro così profondo. Ho rivissuto quei momenti perché era una famiglia di turisti che andava a visitare un luogo turistico. Io non avrei mai potuto immaginare che sarebbe potuto accadere una cosa del genere, altrimenti non avrei mandato i miei figli".

Tragedia delle Maccalube, il dirigente della Regione scagiona Legambiente 

Lo stato d’animo della famiglia, a tre anni dall’esplosione dei vulcanelli della riserva gestita da Legambiente, non cambia: “Oggi sono arrabbiata perché i miei figli sono stati dei martiri, e il sito è chiuso solo dopo quello che è accaduto. Io chiedo adesso che giustizia sia fatta, sia per me che per i miei bambini innocenti. Se ci sono dei responsabili, questi devono pagare, io l’ho giurato ai miei figli e lotterò con le unghie e con i denti affinché venga fatta giustizia, divina e terrena”.

Le parole di mamma Giovanna nel secondo anniversario della tragedia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli come Aragona, la madre dei bimbi scomparsi 3 anni fa: "Ho rivissuto la tragedia"

AgrigentoNotizie è in caricamento