rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aragona

Aragona inserita nel percorso della Magna via Francigena

Il sindaco del paese delle Maccalube, Peppe Pendolino: "da tale iniziativa avremo grandi opportunità di sviluppo territoriale, turistico e culturale"

Aragona entra ufficialmente a far parte del percorso della Magna Via Francigena. Ad annunciarlo è il sindaco Peppe Pendolino: "Abbiamo approvato in giunta il protocollo d'intesa con l'associazione Amici della Magna Via Francigena che si occupa dello sviluppo e della promozione di questo progetto - annuncia - da tale iniziativa avremo grandi opportunità di sviluppo territoriale, turistico e culturale. Da subito ci attiveremo di concerto con l'associazione, allo studio, al censimento e al ripristino dei percorsi Francigeni che interessano il nostro comune in modo da collegarli con i percorsi già esistenti che partono da Palermo ed arrivano ad Agrigento. Istituiremo inoltre un info point dove i turisti e i pellegrini potranno avere informazioni e supporto al loro percorso".

La Magna via Francigena unisce in un cammino all'interno dei paesi delle province di Palermo e Agrigento ed ha già riscosso un enorme successo, come dimostrano le tantissime adesione nel suo primo anno di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona inserita nel percorso della Magna via Francigena

AgrigentoNotizie è in caricamento