La frana nel centro di Aragona, tutto pronto per i lavori di consolidamento

Per gli interventi lungo l'asse viario di via Ospedaletto Bontà e via Giacco Calleia verranno spesi complessivamente circa 700 mila euro

Una veduta di via Giacco Calleja ad Aragona (foto Google)

Il consolidamento si farà. E riguarderà l'area abitata, che sta franando, dalla via Ospedaletto Bontà alla via Giacco Calleja. Ad annunciarlo è il sindaco di Aragona Salvatore Parello. 

"Già lo scorso 13 febbraio, si era tenuta a Palermo, all’ufficio del commissario straordinario delegato per l’attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, una conferenza di servizi per l’acquisizione dei pareri necessari per l’urgente consolidamento - ha spiegato il sindaco Salvatore Parello.

"Adesso, è arrivato il verbale con tutti i pareri positivi. E l’ufficio tecnico comunale procederà alla verifica e validazione del progetto tecnico ed in brevissimo tempo inizieranno i lavori per un importo stimato di 700.000 euro - entra nel dettaglio, il sindaco di Aragona - consistenti nella realizzazione di una palificazione lungo l’asse viario di via Ospedaletto Bontà e via Giacco Calleja, oltre al rifacimento integrale delle due condotte per la regimentazione delle acque piovane e delle acque nere lungo la scalinata di via Spinuzza, che sarà totalmente riqualificata ma che comunque conserverà il suo caratteristico aspetto architettonico".

"Finalmente siamo giunti al capolinea - conclude il sindaco - i lavori di consolidamento e ripristino verranno eseguiti, come assicurato dall’ufficio del commissario delegato della Regione Sicilia, prima della stagione estiva. Mi ritengo abbastanza soddisfatto per questo passo importante in quanto i lavori rientrano fra gli interventi che, grazie alla nostra costanza e caparbietà, stanno per realizzarsi".
 

Potrebbe interessarti

  • Come proteggersi dalle zecche

  • Formiche in casa: rimedi naturali per eliminarle

  • Come eliminare la puzza di sigarette dai nostri ambienti domestici

  • Il bicarbonato di sodio e i suoi utilizzi in casa

I più letti della settimana

  • Colto da un malore mentre si fa il bagno, tragedia a Porto Empedocle: muore un uomo

  • Nuovo colpo a Cosa Nostra, scatta il blitz Assedio: 7 fermi, c'è anche un consigliere comunale

  • Blitz "Assedio", le intercettazioni: "Io ci sono nato mafioso … mi devo vergognare che sono mafioso?"

  • Blitz antimafia "Assedio", ecco i nominativi dei fermati

  • Il pm la scagiona, lei muore poco dopo: la città piange Maria Garufo

  • Ricconi alla Scala dei Turchi, super yacht con scivolo gonfiabile

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento