rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Approvato piano delle opere pubbliche, previsti interventi per oltre 10 milioni

Si tratta di interventi per la riqualificazione e messa in sicurezza in diverse zone della città, dal Quadrivio Spinasanta al terminal dei bus di piazzare Rosselli, fino alla discarica Consolida

Il Consiglio comunale ha approvato il piano annuale delle opere pubbliche, che ammonta complessivamente a 10 milioni e 648 mila euro. 

Si tratta di interventi prioritari per la città finalizzati al completamento e al restauro del museo civico, lavori di consolidamento del sottosuolo del centro abitato, gli ipogei di Agrigento, l’intervento di messa in sicurezza e miglioramento della viabilità del Quadrivio Spinasanta e aree limitrofe. E ancora, previste opere di manutenzione straordinaria della cattedrale di Agrigento con consolidamento e miglioramento statico, realizzazione di servizi complementari al terminal bus di piazzale Rosselli, interventi di messa in sicurezza d’emergenza della discarica di contrada Consolida, riqualificazione di piazza della Concordia nel quartiere di Villaseta e la realizzazione di nuovi vani all’interno del Palazzo di Giustizia di via Mazzini. 

All’approvazione del Piano annuale relativo al Programma triennale delle opere pubbliche 2017-2019 hanno contribuito con il loro voto favorevole la presidente del Consiglio, Daniela Catalano e i consiglieri Antonino Amato, Nicolò Hamel, Alfonso Mirotta, Pietro Vitellaro, Alessandro Sollano, Gabriella Battaglia, Margherita Bruccoleri, Giuseppe Urso, Gioacchino Alfano, Gerlando Riolo, Maria Grazia Fantauzzo, Vincenzo Licata e Pierangela Graceffa.

“Un piano annuale totalmente finanziato con fondi di finanziamento esterno – ha spiegato il sindaco Lillo Firetto . -  Si realizzano opere lungamente attese dalla città e si rimargina in qualche vicenda spinosa ereditata, come la messa in sicurezza della discarica Consolida”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato piano delle opere pubbliche, previsti interventi per oltre 10 milioni

AgrigentoNotizie è in caricamento