rotate-mobile
Cronaca

Libero consorzio: «Prudenza sulle strade provinciali, con il maltempo forte rischio idrogeologico»

A causa del pericolo concreto di forti precipitazioni, intensa e ripetuta attività elettrica e forti raffiche di vento provenienti dal comparto orientale, il settore Ambiente e Infrastrutture stradali raccomanda la massima prudenza a quanti percorrono, in auto o con mezzi di lavoro, le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali

In seguito all’allarme rosso lanciato in queste ore dalla sala operativa regionale di Protezione civile, e all’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Agrigento firmata dal sindaco Calogero Firetto, il Libero consorzio ex Provincia regionale comunica che i propri uffici saranno regolarmente aperti.

Al tempo stesso, a causa del pericolo concreto di forti precipitazioni, intensa e ripetuta attività elettrica e forti raffiche di vento provenienti dal comparto orientale, il settore Ambiente e Infrastrutture stradali raccomanda la massima prudenza a quanti percorrono, in auto o con mezzi di lavoro, le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali.

E’ infatti elevato il rischio idrogeologico che potrebbe nuovamente causare frane e smottamenti di fango e detriti dai terreni confinanti lungo le carreggiate, rendendo insidioso il transito dei mezzi.

Il rischio riguarda l’intera rete viaria provinciale, con particolare riferimento tuttavia alla zona est, nuovamente colpita nei giorni scorsi da un nubifragio che ha provocato nuovi problemi e difficoltà nel transito. Il personale stradale del Libero Consorzio effettuerà continui monitoraggi, segnalando ai tecnici e ai capi settore ogni eventuale criticità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio: «Prudenza sulle strade provinciali, con il maltempo forte rischio idrogeologico»

AgrigentoNotizie è in caricamento