rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Atenea

Anziana cadde in via Atenea, il Comune paga risarcimento di 67 mila euro

Protagonista della vicenda una donna che è scivolata a causa della pavimentazione sconnessa

È caduta in via Atenea a causa della pavimentazione sconnessa e adesso il Comune è stato condannato a pagare un risarcimento di 67 mila euro.

Caddero in via Atenea e viale dei Pini, Comune condannato

Protagonista della vicenda, che risale all’aprile del 2015, un’anziana che è scivolata a terra in via Atenea. A seguito della caduta, dopo essere stata soccorsa dai commessi di un negozio, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove i medici l’hanno sottoposta ad un intervento per la riduzione di una frattura scomposta al femore e l’introduzione di un’endoprotesi. A seguito della caduta, la donna ha riportato anche una frattura della clavicola, per la quale, dopo un mese d’immobilizzazione, è stata sottoposta ad un ciclo di riabilitazione.

La donna, dopo aver citato in giudizio il Comune in tribunale, assistita dall’avvocato Rosario Latino, nel maggio del 2017, aveva ottenuto con sentenza a suo favore, un risarcimento di 67mila euro, comprese le spese legali. Il Comune aveva deciso di ricorrere in appello, chiedendo la sospensione della sentenza.  La Corte d’Appello, lo scorso 22 dicembre, ha respinto il ricorso del Comune, che poche settimane dopo ha disposto il risarcimento alla donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana cadde in via Atenea, il Comune paga risarcimento di 67 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento