rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Antico teatro, Campo: "Continueremo a scavare"

A un mese dall'avvio dei lavori, l'annuncio importante del commissario del Parco archeologico di Agrigento. "Non ci fermeremo - ha detto - contiamo di proseguire"

"Neanche un mese fa, nessuno pronunciava la parola teatro. Oggi stiamo parlando di teatro". Questa la parole di Bernardo Campo, commissario del Parco archeologico di Agrigento. 

"Oggi possiamo dire che questa struttura, per come ci hanno detto i tecnici, è un teatro. Ed oggi per Agrigento è un giorno importantissimo. Continueremo a scavare perché dobbiamo portare fuori ciò che poi che deve essere musealizzato. E questo per noi è un obiettivo da perseguire".

Sulla durata degli scavi, Campo è stato chiaro: "Finiranno fra 15 giorni questo step di scavi - ha detto nella conferenza stampa di questa mattina a Casa Sanfilippo - ma noi abbiamo già pensato di approntare un nuovo progetto che ci consentirà di proseguire gli scavi e poi magari avere un più ampio progetto di scavi che presenteremo su fondi comunitari. Il nostro impegno è di dare, forse, finalmente, ad Agrigento, il teatro aspettato da tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antico teatro, Campo: "Continueremo a scavare"

AgrigentoNotizie è in caricamento