rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lucca Sicula

Ulivo negato in piazza per l'anniversario dell'omicidio di Borsellino: è polemica

Il sindaco: "La richiesta era pervenuta alle 17 del 14 dicembre, quindi quasi due giorni prima della manifestazione. Non c'erano i tempi di esaminare e valutare la pratica" 

È polemica a Lucca Sicula per l'anniversario dei 25 anni dell'omicidio di Giuseppe Borsellino, assassinato mentre cercava la verità sull'omicidio del figlio Paolo, avvenuto pochi mesi prima. 

La Pro Loco - si legge sul quotidiano La Sicilia - aveva promosso la manifestazione, chiedendo al Comune la piantumazione di un ulivo in piazza Vittorio Emanuele, richiesta negata dall'amministrazione, poiché - afferma il sindaco Giuseppe Puccio, che ha presenziato alla manifestazione - "la richiesta era pervenuta alle 17 del 14 dicembre, quindi quasi due giorni prima della manifestazione. Non c'erano i tempi di esaminare e valutare la pratica". 

La famiglia Borsellino chiede da tempo, anche col sostegno dell'associazione Libera, che venga riconosciuto al figlio Paolo, giovane imprenditore ucciso in pieno centro, lo status di vittima della mafia. Riconoscimento ancora negato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulivo negato in piazza per l'anniversario dell'omicidio di Borsellino: è polemica

AgrigentoNotizie è in caricamento