rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Anniversario Livatino, l'Anm organizza incontro di studio sul giudice ragazzino

Il 23 e 24 settembre si terrà l'incontro sul tema "Responsabilità civile, disciplinare e...

Calendario ricco di iniziative quello stilato dall'Associazione nazionale magistrati – sottosezione di Agrigento per commemorare il giudice Rosario Angelo Livatino, a 21 anni dalla sua uccisione. Tre i momenti salienti tra le iniziative organizzate dal presidente della sezione agrigentina dell'Anm, Stefano Zammuto, insieme al locale segretario, Luca Sciarretta.

Il 21 settembre, giorno in cui ricorre l’assassinio, alle 11, verranno deposte delle corone di fiori sulla stele in memoria del giudice ragazzino lungo la Ss640, in contrada Gasena. Alle 18 dello stesso giorno, nella chiesa di San Domenico di Canicattì, si terrà invece il Pontificale di avvio del processo diocesano di canonizzazione del Giudice Rosario Angelo Livati, servo di Dio.

Il 23 e 24 settembre, rispettivamente dalle 15 alle 19.30 e dalle 9 alle 14.30, nei locali dell'hotel Villa Romana, a Porto Empedocle, sarà la volta dell'incontro di studio sul tema "Responsabilità civile, disciplinare e deontologica del magistrato fra presente e futuro", organizzato e coordinato dagli Uffici per la Formazione decentrata del Csm dei distretti di Palermo e Caltanissetta, e al quale interverranno illustri personaggi della magistratura italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Livatino, l'Anm organizza incontro di studio sul giudice ragazzino

AgrigentoNotizie è in caricamento