rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

Cavatelli e dolci al pistacchio, la favarese Annalisa Pompeo vola a Colonia

In Germania per una coking classes. La "cuoca" tanto amata dai turisti, spiegherà i segreti della cucina agrigentina e lo farà cucinando delle prelibatezze

Dopo l’esperienza negli Stati Uniti, Annalisa Pompeo vola in Germania. Nell’ambito di un incontro dedicato all’alimentazione sana ed alle specialità gastronomiche, la favarese darà vita ad una cooking classes.

L’evento si terrà il 20 novembre a Colonia. Annalisa Pompeo cucinerà e spiegherà ai tedeschi il gusto prelibato della cucina siciliana. Sarà proprio lei a mostrare al pubblico la preparazione  della pasta, nel dettaglio i cavatelli, ma anche dei dolci a base di marzapane e pistacchi.

Arancine e "cubaita", l'agrigentina Annalisa Pompeo spopola in America

Annalisa Pompeo preparerà anche il torrone. Le prelibatezze culinarie dell’Agrigentino verranno fatte degustare. Non è la prima volta che la "cuoca" vola all’estero. Già nei mesi scorsi la favarese è stata in America dando vita, con successo, a delle speciali cooking classes. Gli americani hanno appreso i trucchi ed i segreti della cucina agrigentina, rimanendo davvero estasiati.

L'evento oeganizzato dall'istituto di cultura italiana a Colonia in organizzazione con l Enit, l'ente del turismo italianoe che si tratta di un cooking show.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavatelli e dolci al pistacchio, la favarese Annalisa Pompeo vola a Colonia

AgrigentoNotizie è in caricamento