rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ancora neve sulle strade dell'Agrigentino, burrasche e rallentamenti

La circolazione è rimasta bloccata. Sul posto si sono precipitate le pattuglie della Stradale, che hanno richiesto l’intervento di spalaneve e spargisale

E’ stata una mattinata d'inferno, questa mattina, sulla statale Agrigento - Palermo, sulla quale si è abbattuta una vera e propria bufera che ha sparso sulla sede stradale tre o quattro centimetri di neve, hanno mandato in tilt la viabilità.

La circolazione è rimasta infatti bloccata a lungo, perché i mezzi non riuscivano più a circolare in piena sicurezza. Sul posto si sono recate le pattuglie della Polizia stradale, che hanno richiesto l’intervento di spalaneve e spargisale. La criticità è rientrata dopo qualche ora di intenso lavoro.

Neve e ghiaccio, strade riaperte e vie pericolose: ecco qual è la situazione

Sono stati attimi, insomma, di grande tensione, e solo dalle otto del mattino in poi, tutto è tornato alla normalità. Le catene a bordo, però, restano obbligatorie.

Dai 5 ai 10 centimetri di neve lungo le statali, è emergenza viabilità 

La Polizia stradale sta monitorando, con estrema attenzione, tutte le principali statali di collegamento con Agrigento, soprattutto nei tratti montani. Il maltempo, insomma, continua a creare disagi, e il week end che ci aspetta si preannuncia ancora una volta “artico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora neve sulle strade dell'Agrigentino, burrasche e rallentamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento