rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Petrusa, passi avanti per i lavori: Anas approva il progetto

A riferirlo è il deputato nazionale del Pd, Maria Iacono, che ieri ha incontrato i vertici regionali della società

Passi avanti per i lavori sul viadotto Petrusa. L'Anas ha approvato il progetto e la gara sarà celebrata il prossimo gennaio. A riferirlo è il deputato nazionale del Pd, Maria Iacono, che ieri ha incontrato i vertici regionali dell'Anas per fare il punto sui lavori che riguardano diverse strade della provincia di Agrigento a sei mesi di distanza dall’ultimo incontro.

“Rispetto ai lavori attualmente in corso sul Ponte Petrulla, crollato nel 2014 - ha aggiunto Iacono - l’Anas ha annunciato che entro l’inizio dell’anno il tratto stradale che collega diversi Comuni importanti della Provincia di Agrigento con la Città di Licata dovrebbe essere riaperto.”

“Inoltre, - prosegue il deputato Pd - l’incontro è stata l’occasione per sottolineare l’enorme disagio a sono sottoposti gli automobilisti nel percorrere la 121 (Bolognetta – Tumarrano) che a causa dei lavori di rifacimento è caratterizzata, da tempo ormai, dalla presenza di diversi semafori e deviazioni che rendono particolarmente ostica la percorrenza del tratto. A tal proposito Anas ha assicurato che tra la fine  dell’anno  in corso e l’inizio del 2018 si procederà alla riduzione di almeno tre semafori  e della deviazione attualmente presente  a Vicari".

“Per quanto riguarda i lavori sulla statale 189 Agrigento-Palermo  - conclude Iacono - è in corso la progettazione dal chilometro 69 al chilometro zero". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Petrusa, passi avanti per i lavori: Anas approva il progetto

AgrigentoNotizie è in caricamento