rotate-mobile
Cronaca

Amministrative, 12 Comuni Agrigentini chiamati al voto l'11 giugno

In provincia, i Comuni superiori ai 15 mila abitanti che andranno alle urne sono soltanto Sciacca e Palma di Montechiaro. L'eventuale turno di ballottaggio si terrà il 25 giugno

Sono Aragona, Bivona, Campobello di Licata, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Comitini, Lampedusa e Linosa, Montallegro, Palma di Montechiaro, Santa Margherita Belice, Sciacca e Villafranca Sicula i Comuni Agrigentini dove il prossimo 11 giugno gli elettori saranno chiamati a rinnovare le amministrazioni.

A livello nazionale sono 1021 i Comuni interessati dalle amministrative, di cui 153 superiori ai 15 mila abitanti. A livello regionale sono, invece, 129. E nell'Agrigentino, i Comuni superiori ai 15 mila abitanti che andranno alle urne sono soltanto Sciacca e Palma di Montechiaro. L'eventuale turno di ballottaggio si terrà il 25 giugno. 

A Sciacca, l’uscente, Fabrizio Di Paola, ha annunciato che non sarà candidato e tra gli Alfaniani si fa anche il nome del presidente del consiglio comunale, Calogero Bono. Nel centrosinistra il candidato sindaco dovrebbe essere Michele Catanzaro. Sarà della partita Ignazio Messina, ex sindaco della città ed attuale segretario nazionale di Italia dei Valori.

Ad Aragona si ricandida Salvatore Parello, esponente del centrodestra, che potrebbe essere contrastato dal suo ex assessore Totò Rotolo. A Bivona, Giovanni Panepinto cederà il passo al suo vice, Mirko Cinà che ha soltanto 42 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, 12 Comuni Agrigentini chiamati al voto l'11 giugno

AgrigentoNotizie è in caricamento