rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Agrigento is wonderful", studenti intervistano i turisti nella Valle dei Templi

Progetto di alternanza scuola-lavoro del Libero Consorzio. Hanno anche lavorato alla realizzazione di un docufilm su Luigi Pirandello

Prosegue "l'esperienza sul campo" da provetti giornalisti di cui stanno beneficiando alcuni studenti del liceo scientifico "Politi", grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro svolto nell'ufficio Stampa del Libero consorzio di Agrigento.

Dopo aver lavorato alla realizzazione di un docufilm su Luigi Pirandello in occasione del 150esimo anniversario della nascita del drammaturgo, e pronti a produrre un approfondimento anche su Johann Wolfgang Goethe, di cui ricorre il 230esimo anniversario della visita ad Agrigento, Marco Roccaforte, Daniele Russello, Sofia Tamburello e Giorgia Moscato hanno intervistato i turisti della Valle dei Templi.

"Le interviste - si legge in una nota dell'ente - hanno assunto, così, il valore dell’inchiesta sulla percezione che i turisti hanno della città. Un coro unanime di turisti stranieri ha dichiarato che 'Agrigento is wonderful'. La città supera l'esame e viene promossa a pieni voti. Dai turisti è vista come accogliente ed ospitale, meta da consigliare per le innumerevoli bellezze monumentali, artistiche e paesaggistiche. Apprezzamento, inoltre, per la festa del “Mandorlo in Fiore” ed il festival del folklore".

Il video è visionabile nel canale youtube “ufficiostampaproag” del Libero consorzio di Agrigento o sulla home page del sito istituzionale dell'Ente www.provincia.agrigento.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agrigento is wonderful", studenti intervistano i turisti nella Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento