rotate-mobile
Cronaca

Alternanza scuola-lavoro, i futuri ingegneri studiano a Girgenti Acque

Stipulato un accordo con l'Università di Palermo per un progetto che coinvolge gli studenti

Girgenti Acque ha dato avvio al progetto di alternanza scuola-lavoro. Soo sette gli istituti che hanno manifestato l’interesse di partecipare alle attività che già dal mese di maggio ha avviato ben tre percorsi in parallelo con tre istituti diversi della provincia di Agrigento: l'istituto Enrico Fermi di Aragona, l'istituto Fermi di Licata e il Foderà di Agrigento.

"I ragazzi stanno svolgendo un importante percorso - spiega la società che gestisce il servizio idrico con una nota - che potrebbe trasformarsi, per alcuni di loro che oggi frequentano le terze classi, in concreta opportunità lavorativa: la società, infatti, una volta completato il percorso, ha intenzione di avviare dei rapporti di lavoro di apprendistato con gli studenti più meritevoli, che si contraddistingueranno per le loro capacità".

La società ha dato, inoltre, la possibilità agli studenti del corso in Ingegneria sanitaria ambientale della laurea in Ingegneria civile della scuola politecnica dell’Università di Palermo, di visitare l’impianto di depurazione di Sciacca fra i più sofisticati in circolazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola-lavoro, i futuri ingegneri studiano a Girgenti Acque

AgrigentoNotizie è in caricamento