rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Menfi

"Occupazione abusiva di case popolari", condannata una 25enne

I fatti risalgono al 2015.  Assolto, invece, Giovanni Titone. Il 33enne di Menfi, è difeso dall’avvocato, Ludovico Viviani

Una condanna ed un’assoluzione per occupazione abusiva di alloggi popolari. E’ quanto ha deciso il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Paolo Gabriele Bono. Ad essere condannata a un mese e 20 giorni di reclusione con 170 euro di multa, è Daniela Bonacasa, 25enne di Menfi. La donna, secondo quanto si legge sul Giornale di Sicilia, era accusata di avere invaso al fine di occuparlo un alloggio popolare di proprietà del Comune di Menfi. Al fine di occupare l’alloggio, secondo l’accusa, avrebbe forzato la serratura della porta d’ingresso.

I fatti risalgono al 2015  Assolto, invece, Giovanni Titone. Il 33enne di Menfi, è difeso dall’avvocato, Ludovico Viviani. L’uomo, è stato assolto dall’accusa di avere invaso un alloggio popolare di proprietà dell’Iacp, sempre nel centro belicino, perché il fatto non sussiste. La vicenda che riguarda Titone è del 18 giugno 2014.

Ad oggi sono già più di 200 le istanze di sanatoria presentate ad Agrigento e provincia a seguito di occupazione senza titolo di alloggi popolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Occupazione abusiva di case popolari", condannata una 25enne

AgrigentoNotizie è in caricamento