rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caldo africano, l'allerta della Protezione civile: "Alto rischio d'incendi nell'Agrigentino"

La nuova ondata di calore che sta investendo la Sicilia si potrarrà anche nelle prossime ore a causa di un anticiclone di origine nord-africana

Il caldo non darà tregua anche domani. La nuova ondata di calore che sta investendo la Sicilia si potrarrà anche nelle prossime ore a causa di un anticiclone di origine nord-africana, che sta facendo schizzare a temperature record.

Il Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana ha diramato per domani un alto rischio di incendi nell'Agrigentino, con livelli definiti di "pericolosità alta". Oltre alla provincia di Agrigento, stato di "attenzione" anche a Caltanissetta, Palermo e Trapani. 

"Si invitano gli enti - avvertono dalla Protezione civile - ad attuare quanto previsto nei propri documenti e Piani di emergenza. In particolare si raccomanda ai sindaci di attivare le procedure previste dal Piano comunale di emergenza per il rischio incendi d’interfaccia e dai Piani comunali per il rischio ondate di calore, per le fasi e i livelli dichiarati".

 

Massima attenzione, dunque, anche alla luce dei recenti incendi che hanno afflitto il territorio agrigentino, da Sciacca a Bivona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo africano, l'allerta della Protezione civile: "Alto rischio d'incendi nell'Agrigentino"

AgrigentoNotizie è in caricamento