rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alessio Sakara docente per un giorno, il liceo "Politi" applaude il campione

Il campione ha parlato agli studenti diffondendo loro i valori dello sport e non solo. L'importante evento è stato organizzato dall'associazione sportiva "inForma" e dal comitato regionale di Opes Sicilia

Gli studenti del liceo “Politi” di Agrigento oggi hanno avuto un professore d’eccezione, lui è Alessio Sakara. Lo sportivo e campione di arti marziali è stato l’ospite, più che mai gradito, dell’istituto scolastico agrigentino.

Sakara, conosciuto al grande pubblico anche grazie alla sua partecipazione al programma Italia's got talent, ha raccontato ai giovani la sua esperienza di sportivo. Il campione si è anche confrontato con i liceali, raccontando loro parte di una vita spesa tra sport e solidarietà.  Sakara ha parlato agli studenti presentando loro il progetto "legio's scuole". Un "glossario" di vita che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani al dialogo ma anche a fronteggiare una la nuova piaga del millennio, ovvero il bullismo. 

L'importante evento è stato organizzato dall'associazione sportiva "inForma" e dal comitato regionale di Opes Sicilia. La manifestazione è stata sostenuta dal centro antiviolenza  di Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Sakara docente per un giorno, il liceo "Politi" applaude il campione

AgrigentoNotizie è in caricamento