rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Valle dei Templi

Lo scrittore Alessandro D'Avenia "stregato" dalla Valle dei Templi

L'autore palermitano ha scritto un post su Instagram, postanto anche una foto che lo ritrae ai piedi del tempio della Concordia

"Che cosa lasceremo noi ai nostri figli? Che cosa racconteranno i nostri edifici di ciò che abbiamo cercato, di ciò in cui abbiamo creduto, di ciò che abbiamo imparato a fare?". Questi gli interrogativi che la Valle dei Templi ha suscitato nello scrittore palermitano Alessandro D'Avenia, in questi giorni ad Agrigento. L'autore ha scritto un post su Instagram, postanto anche una foto che lo ritrae ai piedi del tempio della Concordia. 

D'Avenia arriva subito alla celebrità con il suo romanzo d'esordio "Bianca come il latte, rossa come il sangue" che esce nel 2010 e diventa rapidamente un successo internazionale, raggiungendo il milione di copie e ventidue traduzioni nel 2017. Il secondo titolo di D'Avenia è "Cose che nessuno sa", pubblicato nel novembre 2011 e tradotto in dieci lingue. 

Come sceneggiatore, nel 2008 ha firmato alcuni episodi della terza serie di "Life Bites - Pillole di vita" presso Disney Italia. Nel 2011-2012 lavora alla sceneggiatura del film tratto da "Bianca come il latte, rossa come il sangue", prodotto da Rai Cinema, che esce nelle sale cinematografiche nel mese di aprile del 2013. A ottobre del 2014 esce il suo terzo romanzo, "Ciò che inferno non è", tradotto in tre lingue nel 2017. I suoi primi tre libri risultano essere (secondo il sito del MIUR) tra i dieci libri più amati dai giovani italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scrittore Alessandro D'Avenia "stregato" dalla Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento