rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Alessandria della Rocca

Omicidio Busciglio, organizzata una fiaccolata ad Alessandria della Rocca

Il raduno è stato voluto per stringersi attorno al dolore e alla disperazione dei familiari del ventitreenne ma anche affinché il paese ritrovi se stesso

Alessandria della Rocca non ci sta. Non soltanto si stringerà attorno al dolore e alla disperazione dei familiari di Vincenzo Giovanni Busciglio - accoltellato in piazza e morto prima di arrivare all'ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera -, ma proverà a ritrovare se stessa. L'intero paese lo farà con una fiaccolata, prevista per domani: a partire dalle 20. Il raduno è stato fissato alle 20 in piazza Cavour. Dopo un primo percorso e una sosta alla chiesa Madre per un momento di preghiera, la fiaccolata silenziosa raggiungerà poi - ripercorrendo gli stessi passi compiuti dal ventitreenne che ha perso la vita - la via Sant'Antonio.

Il diciannovenne fermato: "Non l'ho ucciso io, non abbiamo neanche discusso" 

Il piccolo Comune è sgomento e non riesce ad accettare la tragedia che si è consumata. Un ennesimo fatto - dopo un precedente omicidio fra vicini di terreno e dopo il ferimento, con acido, di un impiegato di un supermercato - che sta straziando il cuore di tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Busciglio, organizzata una fiaccolata ad Alessandria della Rocca

AgrigentoNotizie è in caricamento