rotate-mobile
Cronaca

Akragas e Volontari di strada insieme per un "baratto di beneficenza"

Alimenti in cambio dell'abbigliamento della squadra di calcio. La raccolta a partire da sabato

L’associazione onlus Volontari di strada di Agrigento, in tandem con l'Akragas calcio, organizza l’iniziativa denominata: "Un baratto di beneficienza". La formula dell’evento prevede che i cittadini offrano, in cambio di uno dei capi di abbigliamento sportivo (nuovo ed usato) della squadra biancazzurra di calcio, prodotti di prima necessità, come omogeneizzati, biscotti, pannolini e altri per l’infanzia, da devolvere a favore dei tantissimi bambini bisognosi. O, in alternativa, offrano un piccolo contributo in denaro.

"L’idea - spiegano gli organizzatori - è quella di creare un’occasione di solidarietà e al contempo di dare una scossa e lanciare un grido di allarme sul fronte della lotta alla povertà ad Agrigento che colpisce sempre più famiglie le quali versano in grave stato di bisogno. L’Associazione Volontari di Strada ringrazia pubblicamente il patron dell’Akragas, Silvio Alessi, per aver messo a disposizione una gran quantità di abbigliamento sportivo".

L'associazione aggiunge: "Per partecipare al baratto di beneficenza basta venire a trovarci tutti i sabato mattina, a partire dal 17 giugno, presso la nostra sede del Viale della Vittoria (accanto al bar Uaddan) dalle 9.00 alle 13.00".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas e Volontari di strada insieme per un "baratto di beneficenza"

AgrigentoNotizie è in caricamento