rotate-mobile
Cronaca Villaseta

I pompieri celebrano Santa Barbara, consegnate le onorificenze

La Croce di anzianità è stata concessa al vice direttore speciale Pietro Vassallo Todaro e al vigile coordinatore Francesco Zambuto

Onore ai caduti e consegna di attestati e benemerenza. Sono stati questi, come da tradizione, i momenti portanti della celebrazione in onore di Santa Barbara che è la patrona protettrice dei vigili del fuoco e dei militari della Guardia costiera. Presente - al comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento - anche il prefetto Dario Caputo e il comandante della Capitaneria di porto: il capitano di fregata Gennaro Fusco, oltre che il comandante provinciale dei pompieri Giuseppe Merendino.

S. Barbara, pompieri e Guardia costiera in festa

Le onorificenze sono state consegnate proprio dal prefetto. La Croce di anzianità è stata concessa al vice direttore speciale Pietro Vassallo Todaro e al vigile coordinatore Francesco Zambuto. Il diploma di lodevole servizio è andato a chi è collocato a riposo: al capo reparto Giuseppe Cipolla. Le celebrazioni in onore di Santa Barbara, sempre come da tradizione, proseguiranno con la celebrazione della santa messa alla concattedrale di Santa Croce a Villaseta. 

IL VIDEO. Vigili del fuoco e Guardia costiera festeggiano Santa Barbara ricordando le vittime del dovere 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pompieri celebrano Santa Barbara, consegnate le onorificenze

AgrigentoNotizie è in caricamento