"Mi è caduta una cosa nel suo balcone", una rom mette a segno il furto

E' l'ennesimo colpo, quello messo a segno in via Dante, ai danni di anziani soli. Il danno non è stato ancora quantificato, ma in quel portagioie c'erano tutti o quasi i gioielli della settantenne

Una pattuglia della polizia di Stato

Chiede ad una anziana di recuperare "una cosa" che gli è cascata all'interno del balcone della settantenne. L'agrigentina, avviandosi verso il balcone, lascia la porta di ingresso socchiusa e la donna - verosimilmente una rom - si intrufola. Mentre la settantenne guardava sul pavimento del balcone, cercando quel che doveva essere recuperato, la rom ha arraffato un portagioie ed è scappata. 

E' l'ennesimo furto, quello messo a segno in via Dante ad Agrigento, ai danni di anziani soli. Il danno non è stato ancora quantificato nell'esatto ammontare, ma in quel portagioie c'erano tutti o quasi i gioielli dell'anziana agrigentina. Delle indagini si sta, adesso, occupando la polizia di Stato. 

Quanto si è verificato in cità ha lo stesso, identico, modus operandi di quanto registratosi a Sciacca, in contrada Perriera dove, nei giorni scorsi, due donne sono riuscite a farsi aprire il portone di casa dal proprietario con la scusa di "dover lavare il ciuccio al bambino". Ed in quel caso, rubarono mille euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Furti e truffe ai danni degli anziani non sembrano avere un freno nell'Agrigentino. I "bersagli" privilegiati restano gli anziani. E già, nei giorni scorsi, i carabinieri hanno lanciato l'allarme: "Non aprite la porta di casa agli sconosciuti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neonato con la febbre a 40 e sospetti sintomi di Covid-19, attesa per il tampone

  • "Quanto dolore, passa un'ambulanza ogni sei minuti e tanti amici hanno il Covid-19": l'agrigentina Giusy in "trincea" a Bergamo

  • Morì nella sua abitazione, il tampone Covid-19 è risultato "positivo"

  • Anziano muore in casa propria, aveva febbre alta e tosse: sospetto Covid-19? Avviate le verifiche

  • Covid-19, piccolo ma costante aumento di contagi: l'Agrigentino è arrivato a 57 tamponi positivi

  • Coronavirus, sabato di "follia" a Porto Empedocle: "ressa" davanti al supermercato

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento