"Luxury" approda in provincia: sono in arrivo velieri e barche di facoltosi turisti

E' in arrivo il “Regina d’Italia”, il super yacht di D&G, seguito sicuramente da diverse altre imbarcazioni con a bordo vip e ospiti internazionali

Si chiama "Luxury" ed è un segmento della crocieristica sul quale da tempo sta lavorando il sindaco Lillo Firetto. Una fitta rete di relazioni e di incontri del primo cittadino per riuscire a intercettare questo particolare flusso di facoltosi turisti, soprattutto americani, che scelgono crociere di lusso a bordo di velieri o piccole navi crociera, interessati a scoprire, oltre alla Valle dei templi, una Sicilia particolare attraverso percorsi “mirati”, dall’enogastronomia ai luoghi della bellezza. L’arrivo nello scalo agrigentino di Porto Empedocle, a distanza di poche ore, di “Le Ponent” e “Le Bougainville” è più di un segnale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’attenzione, in questo particolare periodo, viene rivolta dagli operatori internazionali, verso i porti minori delle città d’arte e di cultura, un po’ penalizzati dai “giganti del mare” che non possono approdare per via di ridotti spazi di manovra, fondali e infrastrutture, ma che hanno un enorme potenziale. Un lavoro, quello di Lillo Firetto, iniziato sin dall'ottobre 2017 e proseguito con una serie di confronti e analisi con i responsabili di primarie società internazionali. Nelle ultime ore tra l’altro, sempre Firetto ha avuto una nuova riunione operativa con tour operator italiani e americani, pianificando una serie di arrivi di piccole navi crociera di lusso, con passeggeri interessati non solo alla Valle dei templi ma a scoprire la cultura e la bellezza dei luoghi  I primi effetti si sono già visti ed altri si vedranno nelle prossime ore. Intanto è in arrivo nel nostro mare il “Regina d’Italia”, il super yacht di D&G,  seguito sicuramente da diverse altre imbarcazioni di lusso, con a bordo vip e ospiti internazionali. Tutti attesi alla “fashion week agrigentina” nella Valle dei Templi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • Covid-19, il "mostro" è ancora in agguato: quattro positivi all'ospedale San Giacomo

  • Trovano un portafogli e lo portano alla polizia municipale: hanno appena 13 anni i piccoli già grandi

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento