rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alcol e droga sono le emergenze del week end, scattano denunce e segnalazioni

I carabinieri, dopo i tanti incidenti stradali anche mortali, hanno potenziato sistematicamente ad ogni fine settimana la loro presenza sul territorio

Ubriachi al volante e giovani trovati in possesso di una modica quantità di "roba". E' stato un altro fine settimana di massicci controlli da parte dei carabinieri che hanno tenuto d'occhio, come d'abitudine ormai, le tipiche location della movida agrigentina e non solo. Unico e solo l'obiettivo: garantire la massima sicurezza di tutti i giovani, e non. 

Incidente a San Leone: ubriaco centra un Suv in sosta, denunciato

Durante il tour de force di verifiche - disposte dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento - i militari di Favara hanno "pizzicato" due automobilisti ventenni che s'erano messi al volante delle rispettive auto nonostante avessero alzato il gomito. Entrambi sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica. Dovranno rispondere, adesso, dell'ipotesi di reato di guida in stato d'ebbrezza. Trovato anche un giovane studente, sempre di Favara, in possesso di una piccola quantità di stupefacente: un grammo e mezzo di hashish ed in questo caso è scattata la segnalazione, quale consumatore abituale, alla Prefettura. 

Dopo i tantissimi incidenti stradali, anche mortali, dei mesi scorsi, anche i carabinieri hanno potenziato - in occasione di ogni fine settimana - la presenza delle pattuglie su strada. Si prova, di fatto, ad evitare che si materializzino altre tragedie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga sono le emergenze del week end, scattano denunce e segnalazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento