rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scoperti 85 impianti pubblicitari abusivi, bocciati i ricorsi: le multe vanno pagate

L’importo totale delle sanzioni è di 36.239 euro. Il tribunale si è pronunciato - ed è stata una sentenza in appello a quella del giudice di pace - in favore della polizia municipale

Il tribunale di Agrigento ha dato ragione alla polizia municipale della città dei Templi. Ed è stata una sentenza di secondo grado - un appello su pronunciamento del giudice di pace – per gli 85 impianti pubblicitari abusivi scoperti. Impianti che – stando, appunto, alle contestazioni della polizia municipale - era stati collocati, in diverse località, senza la necessaria autorizzazione.

Non passano i 15 ricorsi di Girgenti Acque, il giudice di pace: multe da pagare

L’importo totale delle multe, per questo caso, era di  36.239 euro. Il ricorso in Appello è stato curato dall'ufficio legale. Il tribunale ha considerato valide tutte le eccezioni e valutazioni del Comune. Intanto, la polizia municipale – coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni - porta avanti i controlli anche sugli impianti pubblicitari presenti in centro quanto nelle periferie. Verifiche per accertare eventualmente la loro irregolarità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti 85 impianti pubblicitari abusivi, bocciati i ricorsi: le multe vanno pagate

AgrigentoNotizie è in caricamento