rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Precipitano le temperature e torna la neve a bassa quota, rallentamenti sulla statale per Palermo

Sulla statale per il capoluogo siciliano è già in azione, per evitare rischi, lo spalaneve dell'Anas. Si transita ancora senza catene, a monitorare la viabilità è la polizia Stradale

La primavera deve attendere. E anche qualsiasi suo tentativo di anticipo. E' tornata invece la neve. E perfino a bassa quota. Sta nevicando ad Aragona, a Racalmuto, a Grotte e a San Biagio Platani. Mentre sulla strada statale Agrigento-Palermo, fra Cammarate e Lercara Friddi, è addirittura bufera. E l'asfalto è stato ricoperto dalla coltre bianca. E' già in azione lo spalaneve dell'Anas per evitare rischi a tutti gli automobilisti in transito. Automobilisti che sono stati sorpresi dall'importante nevicata. 

Week end all'insegna del gelo artico, Protezione civile dirama allerta "gialla"

Il transito lungo la statale Agrigento-Palermo avviene, almeno per il momento, ancora senza catene. Si riesce a camminare cioè, senza che sia necessario montarle. A monitorare, già da un po' l'allarme viabilità, è la polizia Stradale di Agrigento e del capoluogo siciliano. Le catene, su alcune strade siciliane, sono però obbligatorie: occorre averle a bordo proprio per evitare situazioni di rischio. 

Catene e pneumatici invernali: ecco le strade dove sarà obbligatorio utilizzarli

san biagio platani giovanni mittica-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipitano le temperature e torna la neve a bassa quota, rallentamenti sulla statale per Palermo

AgrigentoNotizie è in caricamento