rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Topi a "spasso" fra le strade della Bibirria, scoppia la protesta dei cittadini

Diversi sono stati i casi di roditori che hanno fatto capolino tra i rifiuti che in questi giorni sono stati accumulati a causa dei problemi con la discarica di Siculiana

Tra l'immondizia che in questi giorni trasborda dai cassonetti del quaritere Bibirria, a causa dei problemi legati al conferimento dei rifiuti nella discarica di Siculiana, fanno capolino anche dei topi. A denunciarlo sono gli abitanti dello storico quartiere agrigentino, che da un paio di giorni hanno avvistato diversi roditori aggirarsi tra le stradine della zona, tra la paura e il disgusto dei residenti. Alcuni di questi sono stati ritrovati morti, stecchiti, per le strade del quartiere, tanto che uno degli abitanti ha pensato anche di fotografare quanto accaduto per denunciare un fatto che persiste nonostate la derattizzazione effettuata prima dell'estate.

Le condizioni igieniche precarie causate dai cumuli di immondizia ai bordi delle strade hanno sicuramente allettato i roditori, che sono arrivati in strada spaventando anche i ragazzi del quartiere. Le lamentele per quanto accaduto non sono poche: diversi sono i cittadini che da tempo chiedono più pulizia in una zona spesso dimenticata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi a "spasso" fra le strade della Bibirria, scoppia la protesta dei cittadini

AgrigentoNotizie è in caricamento